Martedì, 02 Gennaio 2018 19:22

pannolini lavabili : guida completa per utilizzarli senza stress

Scritto da

Se stai cercando una guida semplice ed intuitiva per utilizzare i pannolini lavabili senza stressarti troppo, ho delle informazioni che vorrei condividere con te. Sono una mamma anche io, ho sei bambini, ed ho utilizzato con alcuni di loro i pannolini usa e getta per poi fare una scelta diversa, ed iniziare a usare i lavabili. Per me, al di la' del discorso ecologico ed anche del fattore economico,  passare ai pannolini lavabili è stata una scelta che necessitava prima di tutto praticità: non sarei riuscita a gestirli altrimenti! 

Nella guida che puoi scaricare troverai spiegati in maniera semplice alcune cose che ti aiuteranno ad orientarti nel mondo dei lavabili!

districarti nella marea di informazione che ci sono in giro nel web può non essere affatto semplice: se hai già cercato info, ti sarai reso conto che sembra... roba da prendere una laurea! Parleremo quindi di:

  • qual'è l'effettivo risparmio con i pannolini ecologici, dati reali alla mano;
  • i principali modelli di pannolini lavabili con i pro e i contro di ciascun tipo;
  • come scegliere la tipologia più adatta alle tue esigenze;
  • come gestirli in casa (lavaggio e asciugatura dei pannolini, utilizzo fuori casa ecc.)

troverai inoltre molti consigli pratici per una routine a misura di mamma e papà. Ti consiglio inoltre di verificare sul sito dell'associazione "non solo ciripà" la presenza nella tua città di una "pannolinoteca" per poter prendere visione dei pannolini almeno una volta così da renderti conto "dal vivo" di cosa stiamo parlando! Se questo non fosse possibile non scoraggiarti, è una cosa positiva ma non indispensabile e la parte più importante è che tu possa rispondere sinceramente ai requisiti che ritieni fondamentali nel prodotto che cerchi e che ricordi che si tratta solo di pannolini, e per questo meritano il massimo relax .

richiedi la guida ai lavabili

Inserisci la tua email e controlla la tua posta elettronica: riceverai in pochi minuti la tua guida ai pannolini lavabili.
nome e cognome(*)
Invalid Input

email(*)
Invalid Input

 

Letto 1085 volte
serena taccari

Nata a Roma, classe '75, ha una formazione umanistica. Creativa, illustratrice, si è occupata di comunicazione visiva nell'ambito della promozione sociale per oltre 10 anni ed ha persino scritto un libro. Ha più idee di quelle che riesce a realizzare e una passione sfrenata per quello che necessita realizzazione manuale. Mamma di sei giovanotti è la mente creativa ed il primo braccio operativo, "the mom behind" ohmama!

plus.google.com/u/0/114374711438299953216